L’alta velocità è adrenalina pura ed il Turbolock è il suo miglior interprete.
VANTAGGI TECNICI
ELEVATA STABILITÀ DEL COLTELLO
Il bloccaggio del coltello tramite interferenza meccanica ne garantisce la stabilità durante il funzionamento anche ad altissima velocità di rotazione, garantendo elevate prestazioni in termini di finitura e produttività
NESSUNA DEFORMAZIONE DELLE SEDI
La forza centrifuga generata dalla velocità di rotazione provoca lo spostamento verso l’esterno del tassello e della relativa vite di fissaggio, danneggiando quest’ultima e la sede del coltello. Per evitare ciò il tassello è fissato al corpo tramite un’interferenza meccanica.
POSIZIONAMENTO POSTERIORE DELLE VITI
Fissaggio posteriore al fine di avere un ampio scarico del truciolo ed evitare intasamenti sulla testa della vite.
CALETTAMENTO A CALDO
PROCEDURA DI ASSEMBLAGGIO
Il corpo dell’utensile viene riscaldato a temperatura controllata così da far allargare il foro per consentirne l’inserimento sull’albero. Con il successivo raffreddamento l’utensile risulterà bloccato sull’albero in modo naturale.
EFFETTI PRODOTTI:
nessuna tolleranza tra albero e foro dell’utensile; – bloccaggio sicuro dell’utensile sull’albero; – perfetto centraggio dell’asse dell’albero con quello del foro dell’utensile. Equilibratura costante nel tempo.
VANTAGGI ECONOMICI
INSERTI STANDARD
Utilizzo di inserti standard fissati con elementi aggiuntivi di serraggio
COLTELLI RIAFFILABILI
Inserti da 2mm riaffilabili una volta
MAGGIORE DURATA DEGLI INSERTI
Sullo stesso corpo utensili sono posizionati un coltello sgrossatore con rompitruciolo ed un coltello per la finitura. Il rivestimento diamantato opzionale ne aumenta la durata di vita del 50%.